Lavoro in FVG

ONLINE VIE AL FUTURO 2021 della regione friuli venezia giulia – guida ai percorsi di studio e formazione dopo il diploma di scuola secondaria di secondo grado

La  Regione FVG ha pubblicato “VIE AL FUTURO” APRILE 2020 la Guida per il completamento dell’obbligo di istruzione e formazione edita dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Un valido aiuto per orientarsi tra le varie opportunità di istruzione o di formazione professionale presenti in regione, approfondendo l’offerta formativa, gli indirizzi e le materie di studio.

La Regione FVG ha pubblicato la guida “La Regione FVG per i giovani”.
La guida contiene  interventi e opportunità offerte sul territorio regionale rivolti in particolare ai giovani.
Gli interventi descritti sono suddivisi per argomento e per fascia d’età dei destinatari.

http://www.progettogiovani.org/wp-content/uploads/2019/09/Guida_La_Regione_FVG_per_i_giovani_settembre2019.pdf

La Regione FVG ha pubblicato INFORMASCUOLE la Guida per il completamento dell’obbligo di istruzione e formazione edita dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Un valido aiuto per orientarsi tra le varie opportunità di istruzione o di formazione professionale presenti in regione, approfondendo l’offerta formativa, gli indirizzi e le materie di studio.

http://www.progettogiovani.org/wp-content/uploads/2019/01/INFORMASCUOLE_2020-2021_ITA.pdf

Cliccando qui potrai scaricare il fascicolo LAVORO:DOVE? che ti permette di conoscere le opportunità lavorative e di stage e formazione del territorio.

La Regione ha pubblicato VIE AL FUTURO 2018/2019, la Guida all’istruzione e alla formazione dopo la scuola secondaria di II grado, è un vademecum che raccoglie informazioni sui percorsi di studio e formazione post diploma e sulle opportunità di primo inserimento lavorativo dopo gli studi.

http://www.progettogiovani.org/wp-content/uploads/2018/12/vie_al_futuro_2018.pdf

La Regione mette a tua disposizione le offerte di lavoro e tirocinio pubblicate dai Centri per l’impiego e dal Servizio EuresFVG. Ricorda che per candidarti a una posizione tramite il sito devi essere in possesso di una “identità digitale”, ovvero un account Facebook, Google, Linkedin o LoginFVG associato ad un’ email valida.

https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/home